Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Tipologia
Tesi sperimentale
Argomento
Salute circolare applicata alle aziende agricole ed alle industrie agroalimentari
Disponibile dal
03/02/2022
Presso
Disafa (patologia vegetale) e Agroinnova, unitamente a sopralluoghi in 2 aziende site nella provincia di Torino
Altre informazioni

La Salute Circolare, rappresenta una evoluzione del concetto di salute globale, prevede la promozione della salute con una visione che comprende ambiente, piante, animali e uomo, attraverso la sinergia e la collaborazione di diversi attori della società, che integrano le proprie competenze. Questi attori comprendono ad esempio le aziende, i decisori politici e i ricercatori. Tra i campi di applicazione più importanti c’è il monitoraggio e il mantenimento della salute delle piante da cui dipende la sicurezza dei prodotti alimentari e dei mangimi e il controllo delle zoonosi.

Il progetto di tesi ha come obiettivo quello di valutare l'applicazione dell'intelligenza artificiale, blockchain e internet of things a due casi studio (un'azienda agricola ed un'industria di trasformazione) al fine di migliorare la sicurezza alimentare e l'efficienza aziendale.

Il progetto di tesi verrà sviluppato in parte presso il DiSAFA ed il Centro Agroinnova di Grugliasco, in parte presso due aziende, utilizzate come casi studio, collocate nella provincia di Torino.

Stato
Disponibile

Rivolgersi a:

Docente
Prof. Massimo Pugliese
Email
massimo.pugliese@unito.it
Telefono
0116708545
Ultimo aggiornamento: 03/02/2022 19:11
Non cliccare qui!